Vuelta a España 2019, M. A. Lopez assicura: “Ho acquisito esperienza, penso di poter gestire le situazioni che si verificheranno”

È tornato in Maglia Rossa Miguel Angel Lopez al termine della quinta tappa della Vuelta a España 2019. Il corridore dell’Astana è stato il migliore dei big nel primo arrivo in salita della corsa iberica, il difficile Alto de Javalambre, riuscendo così a guadagnare su tutti gli altri uomini di classifica. Lo scalatore colombiano non può che essere soddisfatto della prestazione odierna e, anche se non è arrivata la vittoria di tappa a causa della fuga, il 25enne si può appunto consolare con la conquista della Maglia Rossa di leader, maglia che aveva già indossato dopo la cronosquadre inaugurale ma che aveva perso il giorno successivo, al termine della seconda frazione.

“Quando ho perso la maglia l’altro giorno – esordisce Lopez – ero molto tranquillo perché sapevo che le montagne stavano arrivando velocemente e che le mie sensazioni erano buone. Dopo la tappa di oggi, posso essere davvero felice, soprattutto perché la mia squadra ha lavorato davvero bene in questi giorni“.

“Sono molto tranquillo – ribadisce ancora il nuovo leader della classifica generale – vivo come sempre ogni momento al massimo e per ora sta andando tutto bene”. Ora, per il colombiano si prospetta il non facile compito di difendere la maglia, ma Lopez si dimostra fiducioso: “Ho acquisito esperienza durante l’anno scorso e penso di poter gestire le situazioni che si verificheranno“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio