Vuelta a España 2019, Fabio Aru dopo la prima tappa: “Non è un inizio perfetto, ma continueremo a lottare”

Avvio da incubo per la UAE Emirates alla Vuelta a España 2019. La formazione emiratina ha chiuso infatti la propria prova contro il tempo con più di un minuto di ritardo dall’Astana vincitrice di tappa, mettendo subito in salita la propria gara. Il team di Giuseppe Saronni, però, non ha colpe e può solo prendersela con la sfortuna, manifestatasi sotto forma di perdita d’acqua, che ha fatto finire in terra tutti i propri uomini con l’unica eccezione di Valerio Conti. Il leader Fabio Aru, amareggiato al termine della tappa, ha però mostrato i denti e si è detto pronto a lottare fino alla fine.

“C’è stata una perdita d’acqua in una curva e questo ha provocato la nostra caduta- ha dichiarato il sardo al termine della tappa- Una volta finiti per terra, ci siamo subito rialzati e abbiamo fatto tutto quello che potevamo fino alla fine. Non è un inizio perfetto, ma continueremo a lottare”.

Sulla stessa lunghezza d’onda dell’ex campione nazionale italiano anche il suo compagno di squadra Fernando Gaviria: “C’era una grossa macchia d’acqua in una curva. Andavamo troppo forte per poter reagire e così ci siamo ritrovati per terra. Questo però non condizionerà la nostra voglia di vincere e ogni giorno combatteremo ancora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio