© Sirotti

Vuelta a España 2019, Ben King ed Edvald Boasson Hagen per le ambizioni della Dimension Data

Anche la Dimension Data ha scelto i suoi otto uomini per la Vuelta a España 2019. Si tratta di una formazione valida su tutti terreni con particolare attenzione, però, alle tappe di montagna. Il leader della squadra sarà Ben King, già vincitore di due tappe lo scorso anno, e fargli compagnia quando la strada sale ci saranno l’eritreo Amanuel Ghebreigzabhier, Ben O’Connor e il sudafricano Louis Meintjes, ancora alla ricerca di una propria dimensione dopo due anni in chiaroscuro. Per le volate l’uomo di punta sarà invece l’esperto Edvald Boasson Hagen, bravo a difendersi anche negli sprint in leggera salita.

Ci saranno poi i debuttanti Nicholas Dlamini e Rasmus Tiller, il primo uomo interessante per gli attacchi da lontano, mentre sono ancora tutte da scoprire le qualità del secondo alla prima stagione tra i professionisti. A completare la selezione ci sarà poi Jaco Venter, alla settima partecipazione a un grande giro, che verosimilmente sarà in Spagna per supportare Boasson Hagen nelle volate.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.