Alejandro Valverde tira un sospiro di sollievo al termine della penultima tappa della Vuelta a España 2019. Il corridore della Movistar, infatti, ha visto a lungo minacciata la sua seconda posizione in classifica generale dal numero strabiliante di Tadej Pogacar, che poi si è preso la tappa. Il murciano, però, è riuscito a limitare i danni contenendo il distacco e si è assicurato un posto sul podio della Vuelta per la settima volta nella sua lunga carriera. Al termine della tappa il campione del mondo è intervenuto ai nostri microfoni e ha tracciato il bilancio della sua Vuelta, conclusa con una vittoria di tappa, oltre al secondo posto in classifica.
“Sono molto soddisfatto di questa Vuelta. Pensavo a vincere una tappa, ma concludere in seconda posizione è davvero un risultato eccellente. Pogacar oggi era molto forte, ha attaccato nella salita lontana dall’arrivo ed è riuscito a conservare il suo vantaggio fino alla fine. Non avevo molte informazioni a causa della pioggia, era tutto molto incerto. Per questo ho preso l’abbuono ai piedi dell’ultima salita”.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”