© Movistar Team

Vuelta a España 2019, Alejandro Valverde: “Sono molto soddisfatto della mia Vuelta”

Alejandro Valverde tira un sospiro di sollievo al termine della penultima tappa della Vuelta a España 2019. Il corridore della Movistar, infatti, ha visto a lungo minacciata la sua seconda posizione in classifica generale dal numero strabiliante di Tadej Pogacar, che poi si è preso la tappa. Il murciano, però, è riuscito a limitare i danni contenendo il distacco e si è assicurato un posto sul podio della Vuelta per la settima volta nella sua lunga carriera. Al termine della tappa il campione del mondo è intervenuto ai nostri microfoni e ha tracciato il bilancio della sua Vuelta, conclusa con una vittoria di tappa, oltre al secondo posto in classifica.

Sono molto soddisfatto di questa Vuelta. Pensavo a vincere una tappa, ma concludere in seconda posizione è davvero un risultato eccellente. Pogacar oggi era molto forte, ha attaccato nella salita lontana dall’arrivo ed è riuscito a conservare il suo vantaggio fino alla fine. Non avevo molte informazioni a causa della pioggia, era tutto molto incerto. Per questo ho preso l’abbuono ai piedi dell’ultima salita”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.