Vuelta a España 2018, Pinot: “La mia condizione migliora, se ho le gambe proverò ad anticipare”

Il finale della Vuelta a España 2018 potrebbe avere Thibaut Pinot come protagonista. Nella quattordicesima tappa il francese è tornato a battagliare con i migliori della classifica generale, mostrando una condizione in evidente crescita. Dopo il Giro d’Italia 2018 terminato a causa di una polmonite proprio quando il podio sembrava alla sua portata, il capitano della Groupama-FDJ ha saltato il Tour de France 2018 e scelto la corsa spagnola come appuntamento chiave per la seconda parte di stagione. Non al meglio nelle prime salite e attardato in classifica dai ventagli, il transalpino si trova ora undicesimo a 2’46” da Simon Yates (Mitchelton-Scott), una posizione che gli concede una certa libertà di azione.

Intervistato da CyclingPro.Net alla partenza della frazione odierna, il quarto classificato al Giro d’Italia 2017 ha parlato con ottimismo della propria situazione: “Mi fa piacere come è andata la tappa di ieri, so di avere una buona condizione. Mi sembra di aver recuperato bene e di avere delle buone gambe. La salita di oggi è molto lunga, bisognerà avere coraggio perché so che Quintana ha già vinto qui. Io sono a più di due minuti da Yates, quindi non credo che mi verranno dietro né Quintana né Lopez. Se avrò le gambe proverò ad anticipare. Se sarà una buona giornata, prenderò dei rischi”.

In ogni caso il francese aveva anticipato la sua intenzione di non provare una nuova fuga dal mattino: “Non penso proprio di cercare la fuga, attenderò la salita finale. Credo che Quintana oggi attaccherà, ma oggi ci saranno molti distacchi”. Una previsione che era stata effettuata dallo stesso colombiano: diversi uomini di classifica quindi si aspettano un finale esplosiva per la frazione odierna, con tanti attacchi e gap importanti nella generale.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.