Vuelta a España 2018, Consonni alla sua prima top five in un GT: “Sono abbastanza soddisfatto”

La terza giornata della Vuelta a España 2018 ha visto la prima top five di Simone Consonni nella tappa di un Grand Tour. Il velocista della UAE Team Emirates ha ripagato la fiducia della sua squadra, che ha deciso di concedergli l’opportunità di essere uomo di punta per gli sprint nella corsa spagnola. Il bergamasco, dopo un’estate passata in pista, si è confrontato per la prima volta in una corsa da tre settimane con alcuni dei migliori interpreti delle volate su strada. Dopo la frazione vinta al Giro di Slovenia 2018, il classe ’94 dimostra la sua crescita anche in una competizione più prestigiosa.

Il pistard azzurro ha commentato con gioia contenuta il suo risultato: “Sono abbastanza soddisfatto, specialmente perché in questi giorni le sensazioni sono sempre state di fatica. Ho tenuto duro sulle salite di giornata, sono riuscito, anche grazie all’ottimo supporto dei miei compagni di squadra, a rimanere bene nel gruppo e ad arrivare a giocarmi le mie possibilità in volata, ottenendo un bel quinto posto nel mio primo sprint in un Grande Giro”. La sua speranza è naturalmente migliorare il proprio risultato nelle prossime settimane.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.