Vuelta a España 2018, Trentin: “Ho sofferto un po’ il caldo e siamo rimasti chiusi. Ci riproveremo”

Per Matteo Trentin non è andata come sperato la prima volata alla Vuelta a España 2018. Fresco del successo ai campionati europei, il dominatore della passata edizione, conclusa con quattro successi, si è dovuto ieri accontentare di un ottavo posto che chiaramente non gli può bastare, per palmarès e stato di forma. Corridore solitamente in grado di superare piuttosto bene le salite, nella terza frazione della corsa iberica il portacolori della Mitchelton – Scott è sembrato invece meno pimpante, spendendo probabilmente troppe energie per poter poi fare meglio di un anneddotico piazzamento.

“La strategia era di provare a superare le salite e fare la volata se ce ne fosse stata una – spiega dopo il traguardo – Probabilmente ho sofferto un po’ il caldo perché ad un certo punto ho perso contatto dal gruppo, anche se sono riuscito a rientrare, quindi tutto era risolto e di nuovo sul binario giusto”.

Qualche problema nell’approccio allo sprint ha poi vanificato ulteriormente qualsiasi speranza di vittoria, con il corridore trentino costretto a partire troppo indietro per poter dire la sua: “Siamo rimasti un po’ chiusi, ma il problema principale è stato che ero rimasto dietro un piccolo buco dopo l’ultima rotonda e le possibilità di vittoria erano ormai andate”.

Persa la prima battaglia, il campione europeo sa che ce ne saranno altre per mettere in mostra la sua nuova e splendente maglia: “Non possiamo essere contenti del risultato, ma abbiamo capito su cosa lavorare e nei prossimi giorni ci saranno altre possibilità. Dobbiamo ora provare a fare qualche piccola correzione e proveremo nuovamente a vincere“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio