Vuelta a España 2017, Kelderman guadagna il podio virtuale: “Voglio mantenere questo livello”

Wilco Kelderman ha disputato un’ottima cronometro ieri alla Vuelta a España 2017. Il corridore della Sunweb è ora saldamente al terzo posto in classifica generale alle spalle di Froome e Nibali: “È stata una crono bella, con salita e discese, resa ancora più dura dal vento laterale – ha analizzato il neerlandese dopo il traguardo – Sono molto felice del secondo posto, solo un po’ deluso che Froome sia stato più veloce, ma è stato semplicemente più forte. È un secondo posto comunque positivo, sono contento di aver guadagnato su molti rivali”.

In ogni caso, Kelderman è “felice” della sua posizione attuale: “Essere secondo sarebbe chiaramente meglio, ma vedremo da domani se sarà possibile riuscirci”. Dopo una prima parte di stagione sfortunata, stanno finalmente arrivando per lui i risultati che si aspettava con la nuova maglia: “Cambiare squadra è stato postivo per me. Ricominciare dalle basi è stato importante, perché negli ultimi due anni mi focalizzavo forse troppo sui dettagli. Ora dò nuovamente la massima importanza a mangiare bene e ad allenarmi bene. Mi sento di nuovo al mio livello“.

Raggiungere il podio alla Vuelta potrebbe essere un nuovo punto di partenza per la carriera del 26enne: “Difficile dire se potrò vincere un GT in carriera, ci sono tanti giovani forti. Voglio cercare di mantenere questo livello e poi vedremo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+