Come prevedibile, Julian Alaphilippe è stato eletto supercombattivo del Tour de France 2019. Il francese, che ha passato 14 giorni in Maglia Gialla e che concluderà oggi la corsa al quinto posto generale, ha convinto la giuria a conferirgli questo speciale riconoscimento. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha fatto vedere molte sfaccettature del proprio repertorio nel corso di questa edizione, dalla vittoria di tappa a Épernay alla sua maniera, a quella a crono di Pau, fino ad arrivare alla difesa stoica della maglia in discesa sul Galibier. Dopo una primavera piuttosto dispendiosa con le vittorie a Strade Bianche, Milano-Sanremo e Freccia Vallone, si è presentato al via della Grande Boucle con una forma invidiabile, che gli ha permesso di centrare tutti gli obiettivi che si era prefissato, andando anche oltre e fissando nuovi orizzonti per la propria carriera professionistica.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”