Tour de France 2019, Elia Viviani culla il sogno della vittoria sui Campi Elisi: “È sempre un momento magico”

Si riapre oggi al Tour de France 2019, per l’ultima volta, la battaglia tra i velocisti. Elia Viviani e soci aspettano ormai da diversi giorni questo arrivo di Parigi, sicuramente il più prestigioso, di tutta la rassegna francese. L’azzurro della Deceuninck-Quick-Step spera di poter chiudere l’edizione 106 del Tour alzando le braccia al cielo per la seconda volta, dopo esserci riuscito soltanto a Nancy finora. Ad Albi e Nîmes si è invece dovuto accontentare del gradino più basso del podio.

“L’ultima tappa non è come la prima, come velocista posso dire che non si hanno le stesse sensazioni – ha spiegato oggi prima della partenza – Tutto il gruppo è molto stanco, proveremo a goderci il più possibile quest’ultima tappa di Parigi. È sempre un momento magico, ho già percorso una volta questo circuito e proverò sicuramente a godermelo e a fare del mio meglio. Abbiamo disputato un ottimo Tour come squadra, non abbiamo rimpianti. Ora proverò a realizzare questo sogno”.

La concorrenza è comunque ancora agguerrita: “Tutti i migliori velocisti sono ancora qui e vogliono vincere l’ultima tappa, noi proveremo a fare come sempre del nostro meglio“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio