© LaPresse / D'Alberto-Ferrari

Alkmaar 2019, Victor Campenaerts non difenderà il titolo a crono: il Belgio si affiderà a Lampaert ed Evenepoel

Victor Campenaerts, vincitore delle ultime due edizioni del Campionato Europeo a cronometro non difenderà il titolo ad Alkmaar 2019. Il belga della Lotto Soudal non si presenterà al via della prova in programma il prossimo otto agosto, come ha spiegato oggi tramite il proprio account Instagram. Inattivo dallo scorso 27 giugno, giornata che lo ha visto chiudere al quarto posto il Campionato Nazionale di categoria, non si sente evidentemente ancora pronto per misurarsi ad alti livelli. Nel corso della primavera, oltre agli impegni su strada, è stato impegnato anche nella conquista del Record dell’Ora.

“È stata una decisione difficile quella di non difendere il mio titolo europeo quest’anno – spiega – ma penso che sia quella giusta. Non mi sono ripreso dall’intenso e fantastico inizio di stagione”. Saranno quindi Yves Lampaert e Remco Evenepoel a difendere i colori del Belgio.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.