Professional 2020, nasce ufficialmente la Vini Zabù-KTM

Cambio di denominazione per una delle squadre italiana Professional. Sarà la Vini Zabù, marchio siciliano che fa a capo al Gruppo Farnese, il nuovo title sponsor del gruppo sportivo del team manager Angelo Citracca. La formazione, che fra  annovera nelle sue fila anche Giovanni Visconti, si chiamerà quindi Vini Zabù-KTM per la stagione agonistica 2020. La notizia del nuovo nome arriva giusto qualche minuto dopo la conferma, da parte dell’UCI, della licenza per la categoria Professional per la stagione 2020.

La squadra viene presentata con connotati di forte matrice siciliana e questo legame viene rappresentato proprio da Visconti, che viene presentato come “un capitano di lungo corso e vera anima di una squadra che nella stagione 2019 ha conquistato vittorie di qualità come il Giro di Toscana, in cui proprio Visconti ha trionfato davanti al vincitore del Tour de France, Egan Bernal. E – fanno sapere dalla nuova realtà agonistica italiana – proprio in Sicilia, per la precisione a Sambuca, vicino alla sede di Vini Zabù, che la squadra verrà presentata ufficialmente il prossimo 28 dicembre”.

Nuovi compagni di viaggio, quindi, per Angelo Citracca, team manager della Vini Zabù-KTM: “Con il Gruppo Farnese c’è stato un avvicinamento graduale nel corso dei mesi e sicuramente ci ha aiutato la presenza di Giovanni Visconti che grazie al suo rendimento ha suscitato il grande interesse di un marchio siciliano come Vini Zabù – le sue parole –  La Sicilia è un territorio importante per noi, ad aprile si correrà il Giro di Sicilia e poi a maggio ci saranno tre tappe del Giro d’Italia 2020. Ottenere l’invito per la prossima Corsa rosa è il nostro grande obiettivo”.

Sul nuovo accordo è intervenuto anche Maurizio Formichetti, responsabile sponsorizzazioni del Gruppo Farnese: La passione popolare intorno al ciclismo in Sicilia è incrementata nel corso degli ultimi anni e per questo il nostro marchio Vini Zabù ha voluto puntare su un corridore legatissimo alla propria regione come Visconti. Avere un capitano siciliano per uno sponsor siciliano è fondamentale, anche perché tutto ciò potrebbe portarci ad avere grande sostegno da parte dei tifosi”.

Entusiasta anche Antonino Guasto, presidente di Cantine CellaroSono orgoglioso di questa sponsorizzazione fatta assieme ai nostri partner del Gruppo Farnese. Siamo certi di avere un grande ritorno a livello di visibilità e che il beneficio non sarà solo per i soci della cooperativa ma anche per l’intera regione sia a livello economico che  turistico. Il Sud Italia aveva bisogno di un progetto simile”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.