© Photo Mariani

Cofidis, Elia Viviani felice per la concessione della licenza World Tour: “Sempre al massimo livello”

C’è anche la Cofidis fra le squadre regolarmente iscritte al World Tour 2020. La formazione francese rispetta tutti i requisiti richiesti dall’UCI, che ha quindi concesso la licenza triennale alla nuova squadra di Elia Viviani. Per il fortissimo velocista italiano il fatto che la sua nuova compagine faccia parte del massimo circuito mondiale non è una sorpresa, visto che la “promozione” era nei programmi stabiliti, ma ora che è il progresso da squadra Professional a World Tour è ufficiale intorno alla Cofidis c’è un’altra aura. E il campione d’Europa in carica può guardare con ancora maggior ottimismo alla nuova stagione.

“La Cofidis merita di essere nel World Tour. La squadra è stata costruita in modo tale che questa non sarà solo un’esperienza isolata, ma ci potremo consolidare definitivamente in questa categoria – ha dichiarato Viviani – Essere nella ‘serie A’ del ciclismo significa essere sempre ai massimi livelli, dall’inizio alla fine della stagione, dall’Australia alla Cina. Intanto noi ci stiamo preparando con entusiasmo per ogni grande gara, non ci sarà una corsa più facile di un’altra. È un cambiamento di mentalità: tutte le gare sono prestigiose e sono tutti obiettivi significativi per poter brillare.

Entusiasta anche il general manager della squadra transalpina, Cedric Vasseur: “Questo ingresso nel World Tour si basa essenzialmente su criteri sportivi e dimostra tutto il lavoro che abbiamo svolto nelle ultime tre stagioni. Per noi è un nuovo inizio. La nostra squadra per la prossima stagione sembra fantastica e siamo molto felici di riunire con la stessa maglia tanti talenti desiderosi di far splendere i colori della nostra formazione. Siamo consapevoli che ciò comporterà ulteriori sforzi, ma il team è pronto ad accettare la sfida ed essere degno del marchio World Tour”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.