© Movistar Team

Movistar, giovedì saranno annunciati “importanti rinforzi”: si tratta di Sebastian Mora e Alberto Torres?

Un pizzico di mistero e tanta attesa intorno al Team Movistar. La squadra World Tour spagnola ha infatti annunciato per giovedì 12 dicembre una conferenza stampa in cui verranno “presentati importanti rinforzi”. Altro in tal senso per il momento non trapela, se non che l’appuntamento è fissato alla sede del Consiglio superiore dello Sport spagnolo, a Madrid, e che interveranno, stando a quel che riporta Zikloland, ” la presidentessa María José Rienda, il presidente della Federazione spagnola di ciclismo, José Luis López Cerrón, e il general manager della squadra “telefonica”, ovvero Eusebio Unzué.

Fino ad ora la Movistar aveva annunciato dodici volti nuovi per la stagione 2020: fra questi il danese Mathias Norsgaard, recentemente coinvolto in un brutto incidente, Dario Cataldo, Davide Villella ed Enric Mas, arrivato per colmare i vuoti lasciati dagli uomini di classifica Nairo Quintana, Richard Carapaz e Mikel Landa, tutti partiti per altre formazioni. L’annuncio di giovedì sta creando inevitabilmente molte attese, anche perché la presentazione ufficiale della squadra iberica è in programma giusto una settimana dopo, giovedì 19 dicembre: “Cosa ci sarà di tanto importante da dire che non potesse essere tenuto per il giorno della presentazione?”, si chiedono intanto in Spagna.

Va ricordato che la Movistar ha anche la squadra femminile, inserita nel lotto delle sette formazioni che comporranno il lotto del World Tour 2020. Possibile, quindi, che gli annunci riguardino entrambe le squadre (o anche una sola). Sul mercato maschile, intanto, i nomi di rilievo ancora senza squadra sono quelli di Domenico Pozzovivo, Enrico Battaglin, Jan Bakelants e Ian Boswell, assieme ad un’altra dozzina di nomi del WorldTour. E, sempre in casa Movistar, deve ancora risolversi la situazione di Carlos Betancur e Andrey Amador, al centro di vere e proprie “telenovele” in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta Marca, sarebbero tuttavi gli esperti pistard Sebastian Mora, quest’anno in forza alla Caja Rural – RGA, e Alberto Torres i due nomi che la formazione iberica annuncerà tra 48 ore.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.