Giro d’Italia 2024, Pelayo Sanchez incredulo per aver battuto il suo idolo Alaphilippe: “Questo per me è un sogno”

Ancora non ci crede Pelayo Sanchez di aver vinto la sesta tappa del Giro d’Italia 2024. Il corridore spagnolo è rimasto senza parole anche per essere riuscito a conquistare il successo battendo sul traguardo di Rapolano Terme il compagno di fuga, e idolo d’infanzia, Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep). Il 24enne della Movistar, intervistato nel dopo tappa, ha ammesso che per lui questo è un vero e proprio sogno che si realizza al termine di una giornata molto impegnativa sugli sterrati toscani.

“Non parlo italiano, ma sono comunque senza parole – ha detto Sanchez ai nostri microfoni dopo l’arrivo della sesta frazione – Sono super contento, questo per me è un sogno e la verità è che mi sto rendendo contro solo ora di aver vinto una tappa al Giro d’Italia. È stata una tappa folle, con 51 km/h di media nella prima ora. Tutti volevano andare in fuga perché tutte le squadre sapevano che poteva essere una buona opportunità e poi abbiamo aspettato il nostro momento e si è staccata di forza una fuga di alta qualità”.

Ciò che lo rende ancor più felice e incredulo è proprio il fatto di aver battuto in una volata ristrettissima un corridore più blasonato ed esperto come il due volte iridato Julian Alaphilippe. “Per me Julian è un idolo fin da quando ero piccolo, stare con lui nei chilometri finali è stato incredibile e pensare di vincere contro di lui sembrava impossibile. Fare una tappa con lui e vincerla per me è un privilegio e un onore. Sapevo che lui era un corridore molto forte in arrivi di questo tipo ma sono stato più veloce e sono super contento”.

Per Sanchez questa è la prima stagione in un team WorldTour, ed è già riuscito a portarsi a casa due vittorie, la prima in Spagna a gennaio al Trofeo Pollença e la seconda proprio oggi in una grande corsa a tappe. “Non avrei mai pensato di riuscire ad avere già due vittorie. Poi ci sono alti e bassi nell’arco della stagione, momento buoni e momenti non buoni, ma in generale per me è un’annata spettacolare e spero che continui così“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio