Giro d’Italia 2020, la Jumbo-Visma non si è presentata alla partenza: “Non vogliamo rischiare di contagiare altre persone”

Decisione clamorosa della Jumbo-Visma che non si è presentata oggi alla partenza della decima tappa del Giro d’Italia 2020 dopo la positività del proprio capitano, Steven Kruijswijk. La squadra neerlandese ha evidentemente preferito preservare i propri corridori e il proprio staff da una possibile propagazione del virus con una decisione non preventivata e decisamente radicale. La Corsa Rosa perde quindi nel giro di poche ore sia la Mitchelton-Scott che la Jumbo-Visma, che erano ancora perfettamente in gara per il successo finale con Lucas Hamilton e, appunto, Steven Kruijswijk.

Un membro della Jumbo-Visma ha spiegato la decisione della squadra ai microfoni di RaiSport alla partenza: “Dopo la conferma della positività di Kruijswijk, abbiamo parlato con il management e lo staff abbiamo preso la decisione che questa fosse la scelta più responsabile per aiutare il nostro staff e i nostri corridori. Durante il Giro ci siamo sentiti sicuri, ma non c’è garanzia di non contrarre il virus. Alcuni di noi sono positivi e siamo stati tutti a contatto con loro sul bus, quindi non vogliamo rischiare di contagiare altre persone. Nella nostra opinione, rimanere sarebbe una scelta irresponsabile rimanere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+