Prudential Ride London 2019, annunciate le squadre: 16 WorldTour e tre WildCard

Sono diciannove le squadre che saranno al via della Prudential Ride London 2019. A più di un mese dal giorno della gara gli organizzatori della corsa britannica hanno infatti ufficializzato le “maglie” che animeranno la corsa che ha partenza e arrivo nella capitale inglese e che arriva così alla ottava edizione. L’appuntamento di domenica 4 agosto è quello con una corsa di un giorno tradizionalmente amica delle ruote veloci, come si evince dall’Albo d’oro. Gli ultimi tre vincitori sono infatti il belga Tom Boonen, il norvegese Alexander Kristoff e, lo scorso anno, il tedesco Pascal Ackermann.

Al via della corsa in origine nata come prova preparatoria ai Giochi Olimpici di Londra 2012 ci saranno un totale di sedici compagini WorldTour. Uniche assenti sono dunque Astana e Movistar, che hanno esercitato il loro diritto di non essere al via. Il campo delle squadre protagoniste della corsa londinese sarà poi completato da tre WildCard, assegnate alla rappresentativa nazionale della Gran Bretagna e dalle francesi Delko Marseille Provence e Total Direct Energie.

La corsa inglese è di categoria WorldTour e vedrà presumibilmente all’opera alcuni dei velocisti più importanti del panorama mondiale. Attenzione in particolare a quelli che usciranno in buone condizioni di forma dal Tour de France 2019. Nel 2018, come detto, vinse Ackermann: a completare il podio allora due italiani, Elia Viviani e Giacomo Nizzolo.

Elenco Squadre Prudential RideLondon 2019

WorldTour
AG2R La Mondiale
Bahrain  Merida
Bora-Hansgrohe
CCC
Deceuninck-Quick Step
Dimension Data
EF Education First
Groupama-FDJ
Jumbo-Visma
Katusha Alpecin
Lotto Soudal
Mitchelton-Scott
Sunweb
Team Ineos
Trek-Segafredo
UAE Emirates

WildCard
Delko Marseille Provence
Nazionale Gran Bretagna
Total Direct Energie

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio