© Prudential RideLondon-Surrey Classic

Prudential RideLondon-Surrey Classic 2019, indurito il percorso (Altimetria e Planimetria)

Cambio percorso per la Prudential RideLondon – Surrey Classic 2019. La corsa britannica, nata come preolimpica dei Giochi di Londra 2012, proporrà dalla prossima edizione un tracciato più corte, ma più impegnativo, per cercare di animare maggiormente una corsa che sinora ha sempre visto trionfare, ad eccezione proprio di quando assegnava la medaglia a cinque cerchi, ruote veloci. Inserita nel WorldTour nel 2017, la corsa londinese passerà dai consueti 183 a 169 chilometri, diventando fra le corse in linea più brevi del circuito di massima divisione.

Percorso Prudential RideLondon – Surrey Classic 2019

Con l’obiettivo di indurire la corsa sin dalle prime fasi, gli organizzatori hanno deciso di rinunciare a buona parte della scampagnata iniziale nel Surrey, proponendo, dopo la partenza da Bushy Park, piuttosto un circuito che comprende per cinque volte la salita di Box Hill, simbolo della corsa. Sono 3,2 chilometri al 4,3%, niente dunque di difficilissimo, ma la rapida successione potrebbe creare una discreta selezione, invogliando gli attacchi, proponendo anche una classifica dei GPM (premio minore che potrebbe creare qualche piccola bagarre aggiuntiva tra le formazioni minori).

Dopo l’ultimo passaggio in cima, come successo sinora con il percorso consueto, resteranno comunque ancora cinquanta chilometri al traguardo, situato sempre a The Mall. Ci si arriverà tuttavia dal lato opposto a quello ormai tradizionale, arrivando dunque con Buckingam Palace alle spalle, mentre sinora i corridori lo avevano di fronte. Non ci sono grandissime difficoltà in questa seconda parte, ma il gruppo potrebbe essere maggiormente ridotto e davanti esserci corridori forti, che possono cercare di resistere più di quanto non fosse possibile sinora.

Altimetria e Planimetria Prudential RideLondon – Surrey Classic 2019

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.