Challenge Mallorca 2017, Greipel entusiasta: “Il perfetto inizio di stagione”

André Greipel ha regalato a se stesso e alla Lotto Soudal la prima vittoria stagionale. Il velocista tedesco si è imposto al photofinish al termine del Trofeo Porreres-Felanitx-Salines-Campos, valido per il Challenge Mallorca 2017: “Arrivare in volata era il nostro obiettivo e ci siamo riusciti – ha raccontato dopo il traguardo – Rémy Mertz ha fatto un ottimo lavoro nella sua prima corsa da professionista. Ha corso in testa al gruppo per più di 100 chilometri, controllando il gap da solo. Davvero impressionante”. Nel finale sono poi entrati in scena gli altri compagni di squadra, soprattutto Moreno Hofland e Jürgen Roelandts che lo hanno portato nella posizione giusta all’ultimo chilometro: “Avevamo bisogno di passare per primi al passaggio dallo spartitraffico e ci siamo riusciti. Siamo passati senza problemi e ho cominciato la volata a 250 metri dal traguardo” ha aggiunto, definendo questa vittoria “il perfetto inizio di stagione”.

La squadra ora si affiderà a Tiesj Benoot, Louis Vervaeke e Tim Wellens, mentre Greipel avrà un’altra opportunità di successo domenica. Nel frattempo, Marcel Sieberg e Nikolas Maes non partiranno oggi perché malati, nella speranza di poter gareggiare di nuovo domenica.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *