Un anno fa… Jumbo-Visma, Bennett punta la Vuelta: “Gregario al Tour, leader in Spagna”

Dopo un 2018 convincente, George Bennett è già tornato in sella al Tour Down Under 2019. Attualmente è al settimo posto in classifica generale, a 21 secondi dal leader Patrick Bevin (CCC Team), ma dalla sua parte c’è ancora la frazione finale di Willunga Hill, dove potrebbe provare a scalare qualche posizione. Dopo la corsa australiana sarà alla Parigi-Nizza coi gradi di capitano del Team Jumbo-Visma, mentre per quanto riguarda i Grandi Giri è già a conoscenza di dover correre il Tour de France e la Vuelta a España.

Se in Francia è destinato a partire un gradino sotto a Steven Kruijswijk e Primož Roglič, anche se poi sarà la strada a dettare le gerarchie, nell’ultimo Grande Giro della stagione avrà carta bianca per provare a curare la propria classifica. “Farò da gregario al Tour, e poi spero di avere le mie chances alla Vuelta – ammette il mai banale 28enne neozelandese a Cycling Central – Sarò capitano in tutte le altre corse, quindi avrò molte opportunità. Al Tour però sarò al servizio della squadra e ci può stare. L’anno scorso sono andati meglio di me e quindi non posso lamentarmi. Dovrò solamente dimostrare le mie qualità alla Vuelta”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.