© Wilier - Selle Italia

Un Anno Fa…Giro d’Italia 2018, Pozzato torna a casa dal padre malato – La Wilier schiera Turrin

Niente Giro d’Italia 2018 per Filippo Pozzato. Il vicentino deve infatti tornare d’urgenza in Italia per l’aggravarsi delle condizioni di salute del padre, ricoverato da giorni all’ospedale San Raffaele di Milano. Il portacolori della Wilier – Selle Italia aveva effettuato questa mattina i controlli medici obbligatori dell’UCI, ma una telefonata dei suoi familiari lo ha portato a questa decisione, per cui si è subito diretto in aeroporto per prendere un nuovo aereo e tornare in Italia. Per Pozzato questo sarebbe potuto essere l’ultima partecipazione alla Corsa Rosa, ma la famiglia viene prima di tutto, con l’augurio che non avvenga l’irreparabile.

La squadra di matrice toscana, che proprio oggi ha annunciato l’arrivo di un terzo name sponsor, ha deciso di sostituirlo con Alex Turrin, che ora dovrà rapidamente arrivare in Israele per effettuare a sua volta le visite obbligatorie. Il corridore era già prima riserva, quindi la giuria ha dato il suo ok alla sostituzione, con l’UCI che potrà dare il via libera chiaramente solo dopo aver effettuato gli esami.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.