Svizzera, annunciati i convocati per Europei e Mondiali

La Svizzera annuncia le sue selezioni per i grandi appuntamenti internazionali. Si comincia con gli Europei in Trentino 2021, in programma dall’8 al 12 settembre, che saranno ovviamente seguiti dai Mondiali nelle Fiandre 2021, in calendario dal 19 al 26 settembre. Due selezioni molto diverse per la prova in linea, mentre in entrambi i casi nella cronomentro ci saranno Stefan Bisseger e Stefan Kung, corridori che possono ambire a risultati di assoluto spessore, con il primo tra le rivelazioni della disciplina e il secondo campione uscente nella rassegna continentale.

I due saranno poi anche tra i convocati per la prova in linea della rassegna iridata, nella quale trovano posto anche Silvan Dillier e Michael Schar, mentre sono ancora da assegnare gli ultimi due posti. Decisa invece l’intera line-up per la corsa in Italia, nella quale ci saranno Matteo Badilatti, Marc Hirschi, Fabian Lienhard, Gino Mader, Simon Pellaud, Sébastien Reichenbach, Roland Thalmann e Yannis Voisard.

Tra le donne entrambe le selezioni saranno costruite attorno a Marlen Reusser, che prenderà parte a tutte e quattro le prove, ed Elise Chabbey. In entrambi i casi la federazione elvetica rinuncia invece alla CronoStaffetta Mista, indicando nel programma proposto la ragione di questa scelta.

Convocati Svizzera Europei Trentino 2021

Crono
Stefan Bisseger
Stefan Kung

In Linea
Matteo Badilatti
Marc Hirschi
Fabian Linehard
Gino Mader
SImon Pellaud
Sébastien Reichenbach
Roland Thalmann
Yannis Voisard

Convocati Svizzera Mondiali Fiandre 2021

Crono
Stefan Bisseger
Stefan Kung

In Linea
Stefan Bisseger
Silvan Dillier
Stefan Kung
Michael Schar
Due posti da assegnare


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *