Astana Qazaqstan, Mark Cavendish operato con successo: “Recupero più lungo del solito, sbalordito dall’affetto di tutti”

Mark Cavendish operato con successo alla clavicola. Il corridore britannico, costretto a lasciare il Tour de France 2023 tra le lacrime, ha pubblicato su Instagram un video dall’ospedale in cui ringrazia per il grande supporto che ha ricevuto, aggiornando sulle sue condizioni in seguito alla frattura della clavicola subita nella ottava tappa della Grande Boucle. Caduto malamente a terra il giorno dopo aver concluso in seconda posizione, sfiorando così l’ambito record, il portacolori della Astana Qazaqstan ha ricevuto il sostegno di tutto il mondo del ciclismo, dai colleghi agli appassionati, passando per gli addetti ai lavori, e da più parti è arrivata la richiesta di continuare un altro anno per provare a concretizzare il suo record, o almeno poterci provare sino in fondo.

“Ho appena subito un intervento chirurgico alla clavicola destra. Il recupero sarà un po’ più lungo del solito perché c’erano già delle viti a causa di una precedente caduta – spiega l’ex iridato – Ma per fortuna sarà comunque per poche settimane. Sono assolutamente sbalordito dall’amore e dal sostegno di tutti: fan, colleghi, famiglia e amici. Grazie a tutti”.

Per il momento nessun commento riguardo la possibilità di posticipare il suo ritiro, come gli è stato offerto da Alexandre Vinokourov il giorno stesso: “Ovviamente non è stato il modo ideale di concludere il Tour, ma questo fa parte della bellezza e della brutalità del ciclismo. Mi manca la famiglia Astana e continuerò a sostenerla fino a Parigi. È tempo di riabilitazione. Al lavoro!”

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mark Cavendish (@markcavendish)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio