Tour de France 2022, Wout Van Aert sulle multe per le borracce: “Ho fatto tutto secondo le regole. Chiarito tutto con la giuria”

Wout Van Aert dice la sua sul caso borracce al Tour de France 2022. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, ha ricevuto una multa per aver gettato la borraccia fuori dall’area appositamente destinata allo scopo già nel corso della terza tappa e da quel momento è potenzialmente a rischio squalifica in caso di nuova infrazione. Nel corso della fuga solitaria in maglia gialla verso Longwy, il classe ’94 ha ricevuto un warning per aver lanciato la borraccia ad un massaggiatore a bordo strada. Alla partenza della tappa di ieri, poi vinta proprio dall’attuale maglia verde, la giuria ha fatto visita al bus della Jumbo-Visma per fare chiarezza sulla situazione insieme allo stesso corridore.

“All’inizio mi sono tenuto a distanza dalla cosa, perché non volevo renderla più grossa di quello che era – ha spiegato ai microfoni di Sporza – Poi la giuria è venuta al bus, pensavo per qualche altro problema con i direttori sportivi. Alla fine volevo chieder loro perché sono stato multato. In una delle prime tappe ho gettato una borraccia, ma c’era così tanta gente in Danimarca. Non ci ho visto niente di male. Quando ero in fuga verso Longwy, ho ricevuto un extra warning, quando poi ho semplicemente gettato la borraccia a un massaggiatore, che è perfettamente consentito secondo il regolamento. Tutto è stato chiarito nella conversazione con la giuria, ma al Tour una cosa del genere diventa immediatamente una grande notizia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio