Tour de France 2022, Chris Froome: “Non vedo nessuno in grado di togliere la maglia gialla a Pogacar”

Chris Froome non vede nessuno in grado di scalzare Tadej Pogacar dal trono del Tour de France 2022. Al via della tappa vinta ieri da Wout Van Aert, il corridore della Israel-PremierTech ha detto la sua sulla lotta per la classifica generale di questa edizione della Grande Boucle e, pur riconoscendo il grande talento di Jonas Vingegaard, ha spiegato di ritenere praticamente già chiusa la lotta. L’ex Ineos ha poi parlato anche del suo livello di forma, lontanissimo ovviamente dal picco della sua carriera, ma decisamente migliore di quello dello scorso anno, quando chiudeva sempre oltre la centesima posizione nelle tappe di montagna (quest’anno quarantunesimo alla Planche des Belles Filles).

“Non sarà facile togliere la maglia a Pogacar prima di Parigi – ha spiegato a Cyclingtips – Ha mostrato una classe incredibile, non solo nelle tappe di montagna, ma anche a crono e nelle tappe da puncheur. Non gliene si può fare una colpa. A 23 anni corre con una maturità incredibile, quindi salvo infortuni o cadute o gravi problemi meccanici, non vedo nessuno in grado di togliergli la maglia. Detto questo, corridori come Vingegaard non gli renderanno la vita facile, nulla gli sarà regalato, ci sarà una battaglia, ma comunque non vedo nessuno che possa prendergli la maglia”.

Infine, il quattro volte vincitore del GT francese ha fatto il punto sulla sua condizione, non escludendo l’idea di inserirsi in qualche fuga: “Ho avuto qualche difficoltà negli ultimi giorni, sto tossendo polvere dal giorno della tappa dal pavé, ma ora mi sento meglio. Non sono qui per lottare con Pogacar e gli altri della generale, ma è stato comunque bello arrivare alle montagne e vedere un grosso miglioramento rispetto agli ultimi anni. Prendo le cose giorno per giorno, cercando qualche opportunità per andare in fuga. Penso che abbiamo un buon team per questo. Personalmente sarò attento a tutte le opportunità e quando se ne presenterà una proverò a sfruttarla al 100%”.

Scegli i tuoi corridore il FantaCiclismo seconda parte: Montepremi minimo di 3.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes LIVEAccedi
+