Groupama-FDJ, Thibaut Pinot cauto verso il Tour de France: “Puntare alla classifica? É ancora troppo presto”

Thibaut Pinot, sguardo cauto al Tour de France 2022. Il corridore della Groupama – FDJ ha vissuto due settimane molto impegnative tra Tour of the Alps e Giro di Romandia. Alla ricerca di una brillantezza, ma soprattutto di un successo, che non arrivava dal 2019, lo scalatore transalpino è riuscito finalmente ad interrompere l’incantesimo nella corsa a tappe italiana dove tra lacrime di frustrazione e lacrime di gioia, è riuscito finalmente ad alzare le braccia al cielo. La settimana dopo, in Svizzera, ha provato a tenere il ritmo per una posizione di rilievo nella generale ma forse, a detta sua, è ancora troppo presto.

“La settimana è passata velocemente, abbiamo avuto poco tempo per festeggiare la mia vittoria al Tour of the Alps ed era già tempo di Giro di Romandia. Potrebbe essere una delle vittorie più importanti della mia carriera – racconta all’Equipe – Non sono del tutto soddisfatto però, se riuscirò a riconquistare velocemente una vittoria in salita, e soprattutto al Tour, allora sarà un anno di grandi successi”.

Non può mancare, ovviamente, la domanda sul Tour de France: “Puntare alla classifica generale? Penso che sia un po’ troppo presto. Al Giro di Romandia ci ho provato ma sentivo che era ancora troppo presto. Non sono pronto a prendermi troppi rischi, e per puntare alla classifica generale devi correrne”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio