© BORA - hansgrohe / Bettiniphoto

Tour de France 2021, Wilco Kelderman punta il podio: “Se finissi quinto sarei soddisfatto”

Wilco Kelderman recupera una posizione in classifica generale al Tour de France 2021. Lo scalatore neerlandese della BORA-hansgrohe ha perso ancora terreno da Tadej Pogacar, ma è riuscito a superare lo spagnolo Enric Mas, andato in crisi sull’ultima scalata del Mont Ventoux. Ora occupa la sesta posizione a 6’16” dallo sloveno ma con Alexey Lutsenko e lo stesso Mas ancora piuttosto vicini. Guardando avanti, anche il secondo posto di Rigoberto Uran è piuttosto vicino, il che gli lascia grandi motivazioni in vista dei Pirenei.

“A differenza delle precedenti tappe umide e fredde, c’è stata una giornata calda ma lo sapevamo già, quindi ho bevuto molti drink, mi sono tenuto idratato e mi sono sentito bene per tutto il giorno – ha precisato dopo il traguardo – È stata molto dura scalare due volte il Mont Ventoux, ma nel finale mi sono sentito bene. Quando Vingegaard ha attaccato ero al limite e non potevo reagire, dovevo solo tenere il mio ritmo. Sono contento della mia prestazione, potrei dire che è stata una buona giornata, anche se non straordinaria”.

Ora c’è ancora la possibilità per migliorare: “Il podio non è lontano, potrei essere in lizza ma bisognerà vedere nelle prossime tappe come andrà il tutto. Sono concentrato sul fare il mio lavoro e correre bene. Se finissi quinto in generale, sarei comunque soddisfatto. Sono contento di come mi sono comportato oggi e anche se potessi avere il podio nel mirino, se non lo raggiungerò perché gli altri sono più forti, andrà bene così“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.