Tour de France 2021, Miguel Angel Lopez: “Penso di poter essere con i migliori, vicino al gradino più alto del podio”

Miguel Angel Lopez pronto a partecipare al secondo Tour de France della sua carriera. Il corridore della Movistar aveva infatti esordito lo scorso anno alla Grande Boucle, dove aveva conquistato la tappa che si concludeva in cima al Col de la Loze e aveva sfiorato il podio finale, concludendo poi la corsa in sesta posizione dopo esser crollato nella cronometro della Planche des Belles Filles. Lo scalatore colombiano, che in questa stagione non ha corso molto ma è riuscito lo stesso ad ottenere tre vittorie, punta ovviamente a migliorare il piazzamento di un anno fa, pur consapevole che non sarà un’impresa facile dato che i rivali saranno tanti.

“Ci siamo preparati molto bene, cerchiamo di arrivarci al cento per cento – le parole di Lopez, riportate da Ciclismo a fondoPenso di poter essere con i migliori, vicino al gradino più alto del podio. Ci sono già riuscito alla Vuelta e al Giro e non è un caso. Lo scorso anno, al mio primo Tour, ci sono andato vicino, e questo dà fiducia”.

Per cercare di raggiungere questo obiettivo, il 27enne sa che la squadra dovrà inventarsi qualcosa per battere le corazzate Jumbo-Visma e Ineos Grenadiers: “L’anno scorso non si poteva fare molto, era impossibile, se ci muovevamo era inutile perché la velocità era molto alta per il ritmo imposto dalla Jumbo. Vedremo quest’anno, speriamo che cambino le tattiche delle altre squadre e che possiamo unirci a loro“.

Gli avversari, quindi, non mancheranno: “Ci saranno più rivali [rispetto allo scorso anno], ci sarà una lotta tra loro, ma chiaramente dobbiamo fare i nostri interessi e raggiungere i nostri obiettivi. Non aspettare la battaglia tra di loro, ma provare ad anticiparla“, ha concluso il colombiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio