Non è troppo deluso Julian Alaphilippe al termine della quinta tappa del Tour de France 2021. Il campione del mondo ha concluso la cronometro di Laval con un distacco piuttosto importante dal vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e ha ceduto terreno anche nei confronti di alcuni rivali, perdendo inoltre la possibilità di vestire nuovamente la Maglia Gialla, che distava solo otto secondi all’inizio della tappa. Tutto sommato, però, il corridore della Deceuninck-QuickStep è ancora uno degli uomini di classifica meglio piazzati nella graduatoria generale, trovandosi ora al quarto posto con un ritardo di 40 secondi dal 22enne sloveno.
“Per tutto il giorno ho sentito di non aver trovato il ritmo giusto – ha ammesso il 29enne dopo il traguardo – Non sono deluso, ho dato tutto. Il percorso era buono, mi è piaciuto, sono strade che mi piacciono. Anche il tifo era bello, ma le gambe non erano un granché oggi“.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”