© A.S.O./Pauline Ballet

Tour de France 2021, Tadej Pogacar domina la crono! Mathieu van der Poel tiene la Gialla per 8″

Tadej Pogacar domina la cronometro del Tour de France 2021. Il capitano della UAE Team Emirates ha fatto registrare una prestazione eccezionale col tempo di 32’08″83 guadagnando nettamente su tutti i rivali per la classifica generale. Distacchi pesanti per tutti con lo svizzero Stefan Küng (Groupama-FDJ) secondo a 19″. Terza posizione per un sorprendente Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) che precede il più quotato compagno di squadra Wout Van Aert. Mentre Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) chiude a 31″ dallo sloveno, riuscendo così a mantenere la Maglia Gialla per soli 8 secondi.

Il campione uscente, dunque, conquista un vantaggio già importante su tutti gli altri pretendenti al successo finale. Perde 44″ il suo rivale numero uno, Primoz Roglic (Jumbo-Visma) che si trova ad inseguire a 1’48” dal connazionale. La classifica generale sembra assumere già contorni piuttosto definiti con gli Ineos costretti ad inseguire con distacchi importanti, Richard Carapaz è a 1’44” mentre Geraint Thomas, che ha pagato i postumi della caduta dell’altro ieri, si trova a quasi 2 minuti dallo scatenato sloveno. Da segnalare, infine, l’ottima prova di Mattia Cattaneo (Deceuninck-QuickStep) ottavo sul traguardo a 55″ dal vincitore, mentre accusa un distacco pesante Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo) che chiude a 2’31” da Pogacar.

Risultato Quinta Tappa Tour de France 2021

Classifica Generale Tour de France 2021

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.