© A.S.O./Pauline Ballet

Tour de France 2021, Julian Alaphilippe: “Non sono deluso, ho dato tutto ma le gambe non erano un granché”

Non è troppo deluso Julian Alaphilippe al termine della quinta tappa del Tour de France 2021. Il campione del mondo ha concluso la cronometro di Laval con un distacco piuttosto importante dal vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e ha ceduto terreno anche nei confronti di alcuni rivali, perdendo inoltre la possibilità di vestire nuovamente la Maglia Gialla, che distava solo otto secondi all’inizio della tappa. Tutto sommato, però, il corridore della Deceuninck-QuickStep è ancora uno degli uomini di classifica meglio piazzati nella graduatoria generale, trovandosi ora al quarto posto con un ritardo di 40 secondi dal 22enne sloveno.

“Per tutto il giorno ho sentito di non aver trovato il ritmo giusto – ha ammesso il 29enne dopo il traguardo – Non sono deluso, ho dato tutto. Il percorso era buono, mi è piaciuto, sono strade che mi piacciono. Anche il tifo era bello, ma le gambe non erano un granché oggi“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.