Tour de France 2021, anche Formolo e Hirschi nell’UAE Team Emirates alla caccia del bis con Pogacar

Sarà ovviamente Tadej Pogacar a guidare l’UAE Team Emirates al Tour de France 2021. Il talento sloveno, che dopo il successo nella Grande Boucle della scorsa stagione sarà al via quest’anno con il dorsale numero uno, andrà alla caccia del bis dopo una prima metà di stagione che l’ha visto trionfare in quasi tutti gli appuntamenti ai quali si è presentato, confermando una solidità e una maturità fuori dal comune per un corridore della sua età. Tra i principali favoriti al successo finale, il 22enne sarà accompagnato da una formazione in grado di supportarlo su tutti i terreni, a partire dalla salita, dove saranno Davide Formolo, Rafal Majka e Brandon McNulty i corridori deputati a scortare il capitano.

Per la formazione emiratina saranno presenti anche Marc Hirschi, protagonista al Tour dello scorso anno con una vittoria di tappa e diverse giornate all’attacco, e l’ex campione del mondo Rui Costa, già vincitore di tre frazioni nella corsa francese in passato, che oltre ad aiutare Pogacar proveranno ad incrementare il loro bottino nelle giornate a loro più favorevoli. Lo sloveno sarà ben protetto anche nelle tappe sulla carta più semplici grazie ai forti passisti Vegard Stake Laengen e Mikkel Bjerg, con quest’ultimo che avrà le due cronometro per tentare di ottenere un prestigioso successo.

Nella selezione della squadra spicca l’assenza di Alexander Kristoff, vincitore della prima tappa e prima maglia gialla del Tour de France 2020. Il norvegese, in predicato di lasciare il team alla fine di questa stagione, non ha trovato spazio in una formazione chiaramente votata a sostenere Pogacar nelle sue ambizioni di vittoria, e salterà dunque la Grande Boucle per la prima volta dal 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio