Tour de France 2020, John Degenkolb: ” Corro anche per cinque settimane se serve”

Parigi val bene cinque settimana di corsa. Pur di disputare il Tour de France 2020, John Degenkolb sarebbe disposto anche a correre per cinque settimane consecutive prima di giungere sul tradizionale traguardo dei Campi Elisi. Il corridore della Lotto Soudal ha rilasciato queste dichiarazioni scherzando a Der Spiegel, spiegando poi in maniera molto più seria che dal Tour de France potrebbe dipendere l’esistenza stessa di alcune squadre. Proprio in quest’ottica, infatti, lui e i suoi compagni di squadra si sono ridotti volontariamente lo stipendio, in modo allentare la pressione su team e sponsor.

Spero che il Tour quest’anno possa andare avanti in qualche modo – ha dichiarato – La corsa è essenziale per garantire la sopravvivenza dei team professionistici. Se devo, non corro il Tour solo per tre settimane, ma anche per cinque. L’importante è trovare una soluzione che ci permetta di riprendere”.

La soluzione potrebbe essere anche quella delle porte chiuse, un altro sacrificio che il tedesco si dice disposto a fare, prima di chiudere con una stoccata ai politici di tutto il mondo: “Preferisco correre con i tifosi, ma se dovesse essere senza, sono pronto. L’importante è trovare una soluzione. Forse ora, fino a un certo momento, i politici dovrebbero prendere delle misure molto rigide. Poi in seguito tutto andrà bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio