Tour de France 2020, il pronostico di Contador: “Bernal è il favorito, ma Quintana può ancora vincerlo”

Alberto Contador stila la sua lista dei favoriti al Tour de France 2020. L’asso spagnolo non è nuovo nel lanciarsi in previsioni e pronostici, essendo rimasto nell’ambiente del ciclismo, in cui si fa spesso sentire con le proprie opinioni e pronostici. Vincitore di due Tour de France, il pistolero parla con cognizione di causa dei possibili uomini da battere per la Grande Boucle di quest’anno, che vivrà una situazione inedita essendo stata posizionata dal 29 agosto al 20 settembre a causa delle modifiche del calendario causate dal coronavirus. Un rinvio che mescolerà le carte, ma non sembra cambiare l’idea che possano essere i grandi nomi a disputarsi il successo.

L’iberico ha espresso la propria idea in un’intervista concessa alla radio colombiana Caracol: “Se devo indicare il favorito numero uno ora, dico decisamente Egan Bernal. Ha una squadra forte alle sue spalle. Inoltre, è già molto maturo, sia in corsa sia fuori. Anche Froome ha ancora il potenziale per vincere il Tour. Come Bernal, sa cosa vuol dire vincere la corsa. Per questo Primoz Roglic e Tom Dumoulin sono un gradino più sotto per me, non sono ancora riusciti a conquistare un Tour”.

Contador ha poi parlato delle possibilità di Nairo Quintana, che in passato è stato più volte accreditato del titolo di favorito per la vittoria finale ma non è mai riuscito a indossare la maglia gialla. Il colombiano, vincitore del Giro d’Italia 2014, vanta per ora tre podi in Francia, tutti tra il 2013 e il 2016, ma ha mostrato grossi miglioramenti in quest’inizio di stagione: “Non molte persone si azzarderebbero a scommettere su Quintana ancora” ha ammesso il Pistolero “ma ciò che ha mostrato in questa stagione è impressionante. Ha dominato in salita, nessuno è stato in grado di seguirlo. Sì, può ancora vincere il Tour de France“. Parole di profonda stima per l’ex rivale, con cui ha battagliato negli ultimi anni di carriera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio