© ASO / Pauline Ballet

Tour de France 2020, Fabian Cancellara su Marc Hirschi: “Può vincere corse come Liegi e Lombardia. In futuro forse potrà puntare a un GT”

Fabian Cancellara non pone limiti al processo di crescita di Marc Hirschi. Dopo l’avvio di Tour de France da grande protagonista, coronato ieri con un successo di tappa, in tanti si sono chiesti fin dove potrà arrivare il giovane svizzero, ex iridato a livello U23. Interrogato a proposito da Het Nieuwsblad, una leggenda elvetica del ciclismo come Cancellara ha spiegato di vedere in lui alcune caratteristiche di Alaphilippe e quindi magari di poterlo vedere in lotta per le classiche delle Ardenne o per il Lombardia molto presto, senza escludere la possibilità di vederlo lottare per un GT in un futuro più remoto.

“Mi ricorda un po’ Alaphilippe – ha esordito – Ma lui è innanzitutto e soprattutto Marc Hirschi, che ora ha il potenziale per vincere corse come la Liegi, l’Amstel, il Lombardia o il Mondiale. Ma non è ancora Pogacar o Bernal. È fortunato a non essere sovrappeso. Magari in un futuro a lungo termine può puntare alla Vuelta o al Giro e, chi lo sa?, magari anche al Tour”.

Infine, Spartacus ha voluto anche spiegare al suo giovane connazionale, commosso ieri dopo il traguardo, cosa significhi vincere una tappa alla Grande Boucle: “Praticamente sono il suo manager e consigliere. Non l’ho ancora chiamato, ma quando lo farò gli dirò che ora la sua vita cambierà completamente”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.