Alejandro Valverde non è preoccupato dal lungo digiuno di vittorie. Il corridore della Movistar, infatti, è a secco di successi da più di un anno fa, quando conquistò la settima frazione della Vuelta a España. L’ex campione del mondo ci ha tenuto a sottolineare che la lunga sosta per il coronavirus ha ovviamente influito su questo dato, spiegando dunque che la situazione va relativizzata all’anno strano che stiamo vivendo. Tuttavia, lo spagnolo, già abbastanza attardato in classifica generale al Tour de France 2020, ha affermato che pure se non arrivasse la vittoria, la cosa non lo preoccuperebbe, se riuscisse comunque ad aiutare il team.
“No, non è tanto tempo, bisogna capire che quest’anno è particolare, siamo stati tanto tempo senza correre e questo cambia tutto – ha spiegato ai nostri microfoni prima di prendere il via della frazione odierna – Questo è un anno strano, ma non mi preoccupa non aver vinto, l’importante è provare a stare al meglio e aiutare la squadra. Poi se arriva una vittoria è benvenuta”.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”