© ASO / Thomas Maheux

Tour de France 2020, Alejandro Valverde: “Non vinco da un anno? Non mi preoccupa, questo è un anno strano”

Alejandro Valverde non è preoccupato dal lungo digiuno di vittorie. Il corridore della Movistar, infatti, è a secco di successi da più di un anno fa, quando conquistò la settima frazione della Vuelta a España. L’ex campione del mondo ci ha tenuto a sottolineare che la lunga sosta per il coronavirus ha ovviamente influito su questo dato, spiegando dunque che la situazione va relativizzata all’anno strano che stiamo vivendo. Tuttavia, lo spagnolo, già abbastanza attardato in classifica generale al Tour de France 2020, ha affermato che pure se non arrivasse la vittoria, la cosa non lo preoccuperebbe, se riuscisse comunque ad aiutare il team.

“No, non è tanto tempo, bisogna capire che quest’anno è particolare, siamo stati tanto tempo senza correre e questo cambia tutto – ha spiegato ai nostri microfoni prima di prendere il via della frazione odierna –  Questo è un anno strano, ma non mi preoccupa non aver vinto, l’importante è provare a stare al meglio e aiutare la squadra. Poi se arriva una vittoria è benvenuta”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.