© ASO / Pauline Ballet

Tour de France 2020, Adam Yates: “Volevamo una giornata di riposo prima dei Pirenei… Proverò a tenere la maglia”

Adam Yates conserva la maglia gialla al Tour de France 2020. Il capitano della Mitchelton-Scott è stato in grado di resistere in una giornata a ritmo folle, caratterizzata dai ventagli e dai tentativi di numerose squadre, Bora-Hansgrohe e Ineos-Grenadiers su tutte, di guadagnare terreno per la classifica generale e quella a punti. Il britannico ha anche concluso in top ten nello sprint di giornata, rimanendo dietro sostanzialmente solo ai velocisti e a Egan Bernal (Ineos-Grenadiers). Un ulteriore messaggio lanciato ai rivali, e a coloro che cercheranno in tutti i modi di strappargli il simbolo del primato sui Pirenei, dove si correrà questo week end.

Siamo andati a tutto gas” ha dichiarato il classe ’90 ai microfoni di CyclingPro.net appena terminata la tappa “Penso che ognuno volesse una giornata di riposo prima del week end sui Pirenei, ma i ragazzi della Bora-Hansgrohe sono andati a tutta fino alla fine, quindi niente giornata di riposo…”. Alla fine il successo di giornata è andato a uno straordinario Wout Van Aert (Jumbo-Visma), ma per l’inglese, che si era presentato alla Grande Boucle con l’unico obiettivo di conquistare almeno un successo di tappa, la buona notizia è il terreno guadagnato ad alcuni rivali per la classifica generale, tra cui spiccano i nomi di Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Mikel Landa (Bahrain-McLaren).

Ora naturalmente il pensiero va a questo week end, dove i Pirenei possono stravolgere la classifica generale: “Saranno due tappe molto dure, conosco alcune salite perché le ho già fatte. So che sarà molto dura, ma proverò a fare del mio meglio e a mantenere la maglia gialla il più a lungo possibile e vedere cosa succede. Prenderemo le cose giorno per giorno e vedremo come posso andare”. Yates difende soltanto una manciata di secondi di vantaggio su Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e 13″ su buona parte degli uomini di classifica: un gap che può essere eliminato con una semplice azione nel finale e gli abbuoni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.