© UAE Team Emirates / BettiniPhoto

Tour de France 2019, oggi la conferma per Fabio Aru?

Dovrebbe arrivare oggi la conferma della presenza di Fabio Aru al Tour de France 2019. Se inizialmente la UAE Team Emirates aveva annunciato una decisione per la giornata di lunedì, considerando anche il forfait ormai sostanzialmente certo di Fernando Gaviria, la dirigenza della compagine emiratina si sta prendendo più tempo per riflettere riguardo gli otto uomini che sabato 6 luglio prenderanno il via della Grande Boucle. Centrale ovviamente in questo senso è la decisione riguardo il sardo, che dopo un buon Giro di Svizzera potrebbe continuare il suo percorso in Francia, ovviamente senza ambizioni di classifica, ma con eventuali compiti di supporto ai capitani, cercando magari un successo parziale.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la riflessione sarebbe ormai conclusa favorevolmente alla presenza del Cavaliere dei Quattro Mori, con l’annuncio ufficiale che dovrebbe dunque arrivare nella giornata odierna. L’altra decisione in squadra riguarda ovviamente che tipo di squadra schierare al fianco dei capitani annunciati Daniel Martin e Alexander Kristoff, visto che con l’assenza del colombiano potrebbe cambiare il focus anche per quanto riguarda i gregari da affiancare ai leader, in particolare pensando ad eventuali elementi di un treno che potrebbe non essere necessario per il norvegese, che in origine doveva essere l’ultimo uomo del sudamericano. Per il suo modo di correre infatti potrebbe bastare un treno con meno vagoni, schierando dunque, oltre al sardo, anche altri elementi in supporto all’irlandese o comunque con altre ambizioni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.