© Total Direct Energie

Tour De France 2019, Niccolò Bonifazio perseguitato dalla sfortuna: “Una bandiera mi ha ostacolato la volata”

La sfortuna continua a perseguitare un comunque bravissimo Niccolò Bonifazio. Il corridore della Total Direct Energie, infatti, ha concluso in quinta posizione lo sprint odierno, ma avrebbe potuto ottenere un risultato ancora migliore se non fosse stato ostacolato da una bandiera, sventolata fuori dalle transenne in maniera improvvida da un tifoso. L’episodio è stato raccontato dallo stesso velocista italiano ai microfoni di Rai Sport al termine della corsa e va a fare il paio con quello della tappa con arrivo a Tolosa , quando fu il cellullare di una tifosa pericolosamente appoggiata alle transenne a urtare Bonifazio negli ultimi metri di corsa, disturbandogli la volata.

L’ex Bahrein-Merida ha commentato così la sua volata: “Sì, oggi è stata una giornata molto calda, era davvero difficile pedalare. Gli ultimi 4 chilometri i miei compagni mi hanno portato avanti. Ieri ero andato a vedere il finale, lo conoscevo. Dopo la rotonda ho sprintato fino all’arrivo, ho fatto quinto, per la mia squadra è un buon risultato.”

Infine, si è soffermato sullo spiacevole episodio della bandiera: “Mi piacerebbe cercare di prendere la ruota e fare una volata alla pari, oggi penso di essere partito dalla decima posizione. Comunque, non per fare polemica, c’è da dire che oggi non ho trovato un telefono, ma c’era una grossa bandiera a 250 metri dall’arrivo. Stavolta ho detto ‘non freno, vada come vada’, fortunatamente si è spostato. Speriamo che non succeda mai niente, perché cadere a 60 all’ora si va all’ospedale.”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.