Tour de France 2019, nessuna frattura per Jakob Fuglsang: ferita al volto e contusione al ginocchio (aggiornato)

Comincia decisamente male il Tour de France 2019 di Jakob Fuglsang. Il capitano della Astana finisce a terra entrati nei venti chilometri conclusivi della prima tappa sbattendo violentemente la parte destra del corpo, toccando il suolo anche con il volto. Copiosa la immediata perdita di sangue dall’arcata sopraccigliare, che inizialmente desta preoccupazione allo stesso corridore danese che fa fatica a seguire il ritmo dei compagni per cercare di rientrare in gruppo. Con il passare dei chilometri si rassicura e trova modo per riportarsi sulla testa della corsa, riuscendo così a concludere assieme ai rivali, ma dopo essersi consultato con la vettura medica all’arrivo si reca rapidamente alla clinica mobile per farsi curare e sottoporsi ad alcuni esami.

Oltre all’applicazione di quattro punti di sutura alla ferita sul sopracciglio, il vincitore della Liegi – Bastogne – Liegi ha richiesto delle radiografie per assicurarsi che il brutto colpo subito a gomito, ginocchio e spalla non abbia alcuna conseguenza seria, potendo così continuare la corsa. Fortunatamente, nessuna frattura viene riscontrata, con il referto medico che riporta comunque una forte contusione al ginocchio, mentre sul resto del corpo se la cava con qualche abrasione superficiale.

“Un corridore è caduto davanti a me proprio nel momento in cui stavamo salendo in testa al gruppo per cercare di restare fuori dalle situazioni di pericolo – commenta, raccontando l’episodio dopo essersi sottoposto agli ultimi accertamenti – Per me era impossibile evitarlo, quindi sono caduto. Certo non è così che volevo iniziare il Tour. Ma sono felice che non ci siano state fratture e che posso continuare la corsa. Vedremo domani come andrà”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.