Scelta la Astana per il Tour de France 2019. La formazione kazaka si presenta al via della Grande Boucle con una delle selezioni più interessanti, specialmente in montagna, al supporto di Jakob Fuglsang, intenzionato a confermare nel più importante appuntamento dell’anno i progressi mostrati in questi primi mesi dell’anno. Al fianco del danese sette corridori per sostenerlo in ogni circostanza, dalla pianura alla montagna, con uno sguardo ovviamente anche alla importante cronosquadre del secondo giorno e la possibilità per alcuni di loro di andare a caccia di successi parziali.
I più attesi sono probabilmente Alexey Lutsenko e Magnus Cort, corridori che con fughe da lontano o nelle frazioni miste possono dire la loro in prima persona, mentre in montagna spiccano le presenze di corridori come Pello Bilbao, doppio vincitore di tappa al Giro d’Italia, gli esperti Luis Leon Sanchez e Omar Fraile, già vincitori di tappa al Tour, e del completo Gorka Izagirre, potenziale numero due del team. A completare la selezione sarà il canadese Hugo Houle, elemento prezioso per la cronosquadre e per le tappe di pianura.
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang vorrebbe proseguire fino a fine 2025: “Spero di ottenere risultati sufficienti per dimostrare che posso ancora avere un posto in gruppo”
3 Ottobre 2023, 11:27
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang: “Per me è una stagione da buttare nel cestino, spero di riuscire a voltare pagina”
9 Aprile 2023, 14:18
Israel-Premier Tech, Jakob Fuglsang potrebbe tornare a correre al Giro di Ungheria: “Sono estremamente motivato”
8 Marzo 2023, 10:16
Israel-PremierTech, obiettivo Ardenne per Jakob Fuglsang malgrado l’infiammazione testicolare