Tour de France 2018, la Sky si scusa per Moscon: “Con Gianni parleremo dopo il Tour”

Il Team Sky si prende tempo per decidere sul gesto di Gianni Moscon al Tour de France 2018. È tramite un breve comunicato stampa in cui viene data la parola a Dave Brailsford che la formazione britannica prende posizione sull’episodio che ha portato all’espulsione del corridore italiano dalla Grande Boucle. Poche righe in cui il team manager gallese accetta la decisione di ASO e si scusa con la parte lesa, rimandando una discussione e decisione riguardo il proprio corridore alla conclusione del Tour.

“Supportiamo e accettiamo la decisione degli organizzatori di escludere Gianni Moscon dal Tour de France – scrive Brailsford – Gianni è disperatamente deluso dal suo comportamento e sa che ha deluso sé stesso, la squadra e la corsa. Parleremo di questo incidente con Gianni una volta che il Tour sarà concluso e decideremo a quel punto se una azione aggiuntiva dovrà essere intrapresa. Vorrei offrire le mie scuse sincere a Elie Gesbert e alla Fortuneo Samsic per quetso inaccettabile incidente”.

Precisando dunque che “il Team Sky non farà ulteriori commenti in questo momento”, si chiude dunque la breve nota stampa emessa dalla formazione britannica, chiamata al duro compito di decidere, in attesa di sapere se ci saranno anche sanzioni aggiuntive da parte dell’ordinamento sportivo per un comportamento in qualche modo recidivo.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio