Katusha-Alpecin, Kittel e Martin sul piede di partenza?

Marcel Kittel e Tony Martin pronti a lasciare la Katusha – Alpecin. È questo quanto afferma L’Equipe, secondo la quale in seguito alle dichiarazioni di Dimitri Konyshev che accusava lo sprinter di egoismo il clima si sarebbe incrinato in maniera ormai irrimediabile, tanto da portare alla partenza dei due tedeschi. Secondo il quotidiano francese, sarebbe inoltre scontenta anche la Alpecin, la ditta di shampoo tedesca, co-sponsor della squadra e dal grande investimento complessivo, che aveva fortemente voluto la presenza di due degli atleti più rappresentativi e importanti del paese.

Senza fiducia non vedo come potrebbe funzionare – spiega Kittel – Le mie relazioni con Konyshev non sono certamente migliorate dopo quell’intervista”. Se nei giorni scorsi l’ex Giant sperava di poter migliorare la situazione, probabilmente anche in seguito al ritiro forzato dal Tour de France 2018 per essere finito fuori tempo massimo nella tappa di La Rosière la situazione non è migliorata e ora ci si starebbe avvicinando al punto di rottura, che dunque coinvolgerebbe anche altri connazionali, a partire dal pluricampione del mondo a cronometro.

Con un contratto in scadenza a fine stagione, il 33enne iridato si starebbe infatti guardando intorno non avendo trovato in queste sue stagioni con la compagine di forte matrice russa il feeling giusto. Per lui si ventila l’ipotesi di un ritorno alla Quick-Step Floors, nella quale ha vissuto le sue migliori stagioni, a livello personale e corale. La formazione belga sarebbe pronta a riaccoglierlo tra le sue fila, ma interessata ci sarebbe anche la Dimension Data.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio