© Sirotti

Tour de France 2018, Kelderman: “Ci sarò, per Dumoulin e per Matthews”

Wilco Kelderman al Tour de France 2018 per Tom Dumoulin. La conferma arriva da parte dello stesso corridore del Team Sunweb, tornato alle corse in occasione del Giro di Svizzera dopo una frattura alla clavicola e un lungo e travagliato percorso di fisioterapia. La corsa elvetica non è ancora finita, ma le sensazioni che il quarto dell’ultima Vuelta a España ha avvertito sono positive e hanno convinto tanto lui quanto la squadra che sarà pronto in tempo per la Grande Boucle, in partenza sabato 7 luglio.

“Andrò sicuramente al Tour – spiega a De Telegraaf – Come gregario per Tom Dumoulin e per aiutare Michael Matthews. Penso ci sarà anche spazio da qualche parte per giocarmi le mie carte per una vittoria di tappa”.

Nel suo programma figurerà poi nuovamente la corsa spagnola, nella quale dovrebbe essere poi lui il capitano della squadra, nella speranza di aver completamente recuperato anche i suoi problemi alla spalla, che attualmente comunque gli provocano ancora qualche fastidio. Come spiega al quotidiano del suo paese, infatti, attualmente “in giornate fredde e umide c’è un formicolio al braccio” che rende chiaramente tutto più difficile.

Avvertendo comunque un miglioramento costante, Kelderman è fiducioso di poter presto ritornare a pieno regime, potendo finalmente mettersi alle spalle i problemi che lo hanno così a lungo condizionato, in particolare per il nervo intaccato dall’infortunio. Con l’arrivo oggi delle montagne sarà dunque “un buon test”, nel quale si augura di poter restare in lotta per un podio finale.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.