Tour de France 2018, Copeland: “Vogliamo far divertire i tifosi”

La Bahrain-Merida è pronta a vendere cara la pelle sulle strade del Tour de France 2018. Annunciata questa mattina una selezione invidiabile su tutti i fronti, che Vincenzo Nibali non ha esitato a definire “la migliore mai avuta”, la squadra araba andrà a caccia della maglia gialla col suo capitano, che proverà a bissare l’impresa del 2014. A guidarla ci sarà Brent Copeland, esperto general manager sudafricano, che dall’ammiraglia della Lampre guidò Gilberto Simoni a vincere il Giro d’Italia 2001, quando ancora era all’inizio della sua carriera dirigenziale. Da quell’anno non è più riuscito a vedere un proprio corridore sul gradino più alto del podio di un Grande Giro, ma quest’anno avrà tra le sue fila il siciliano, che le corse di tre settimane sa come vincerle.

“La selezione per un importante corsa come il Tour è stata presa molto seriamente all’interno del team – ha commentato Copeland – Son state fatte riflessioni meticolose e siamo convinti di aver formato la squadra più competitiva possibile, con la speranza di rendere la corsa divertente e combattuta per i tifosi”.

Guardando i nomi del roster scelto, è immediato pensare come la Bahrain-Merida sarà uno dei punti di riferimento nelle tappe di montagna, con tante pedine da giocare per rendere la corsa più frizzante: “Garantiremo di andare in strada al massimo del nostro livello, essendo competitivi su tutti i terreni – ha continuato il DS di Johannesburg – Non ci importerà solo del risultato, ma anche il fatto di poter garantire per tre settimane un grande spettacolo sportivo di cui tutti possano godere. Grazie ai nostri partners e staff saremo al via nella miglior condizione possibile, senza aver tralasciato nulla, non solo dal punto di vista della condizione fisica degli atleti, ma anche dell’organizzazione dell’intero team, così da continuare a costruire orgogliosamente l’immagine di questa squadra dopo tre anni di vita”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio