Tour de France 2017, D. Martin: “Credo ci saranno grossi distacchi oggi”

Daniel Martin è sicuramente uno degli uomini più attesi oggi al Tour de France 2017. L’irlandese si è ben comportato in queste prime frazioni ed anche ieri ha provato un allungo nel finale prima di esser ripreso. Non sorprende quindi che il portacolori della QuickStep – Floors sia visto come uno dei grandi favoriti per aggiudicarsi la vittoria sul traguardo di Chambéry, come testimonia la quota di 11 su Unibet.

Lo stesso Martin non si è voluto nascondere, sottolineando come quella odierna sia una tappa fondamentale del Tour: “Quella odierna è la tappa regina e ci sarà una corsa più aggressiva. Speriamo il tempo sia buono, altrimenti la corsa diventerà difficile con tutte le discese in programma. Penso che ci saranno grossi distacchi alla fine, specialmente con il Mont du Chat che è abbastanza vicino al traguardo”.

Lo scalatore di Birmingham si è poi soffermato sulla tappa di ieri: “Ha fatto veramente caldo tutto il giorno e tutti volevano entrare nella fuga. Abbiamo corso con una velocità pazzesche e quindi domani ci sarà grande battaglia. Nell’ultima salita non era possibile attaccare per via del ritmo nel gruppo, ma nel finale ho visto che c’era un’occasione per provarci in un tratto in discesa. Alla fine non sono riuscito a fare la differenza, ma sono soddisfatto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio