Jan Ullirch non sarà a Düsseldorf per il Grand Départ del Tour de France 2017. Unico tedesco ad aver mai vinto la Grande Boucle, l’ormai 43enne di Rostock non è stato invitato da ASO per questo grande evento. Vincitore sugli Champs Elysées proprio venti anni fa, l’ex corridore della T-Mobile sarà invece a Bocholt, dove ci sarà una corsa di beneficenza per festeggiare proprio quello straordinario successo, che portò l’allora enfant prodige alla ribalta mondiale e consacrazione. A rivelarlo è il suo ex compagno di squadra Andreas Kloden, che negli annali del Tour è secondo nel 2004, dietro a nessuno visto il primo posto fa parte di quelli revocati a Lance Armstrong e mai riassegnati. “Neanche io sono stato invitato, ma sarò comunque a Dusseldorf”, precisa Kloden al quotidiano Frankfurter Allgemeine.
TV/Streaming, accordo fra ASO, Unipublic e l’Unione europea di Radiodiffusione: le corse maschili e femminili potranno essere visibili in chiaro fino al 2030
13 Settembre 2024, 19:37
Doping, Jan Ullrich torna a parlare della sua epoca: “Gli sponsor delle squadre sapevano tutto, mi pagavano per non dire niente”
13 Febbraio 2024, 18:29
ONE Cycling, il direttore del Tour de France Christian Prudhomme si smarca: “Non è il nostro progetto, non mi interessa”
12 Gennaio 2024, 12:44
Mondiali Rwanda 2025, ASO e Golazo a sostegno del comitato organizzativo