LottoNL-Jumbo, nuova maglia per il Tour

Cambio di maglia per la LottoNL – Jumbo in vista del Tour de France 2017. La decisione è stata presa probabilmente per evitare che il giallo della maglia della squadra neerlandese potesse creare confusione con il simbolo del primato della Grande Boucle. La nuova divisa infatti si presenta molto più nera, con il giallo limitato alle spalle, quasi una inversione cromatica dunque rispetto alla maglia attuale, almeno nella parte superiore della divisa, non ancora ufficializzata dalla squadra. La novità è stata infatti anticipata dalla ASO, che ne ha pubblicato una anteprima sul suo sito ufficiale, con la conferma di questo cambiamento arrivata dalla squadra a WielerFlits.

Una situazione non nuova nella storia della corsa, che più volte ha visto formazioni costrette ad adattarsi alle esigenze di regolamento. Gli esempi più famosi restano probabilmente quelli della ONCE e della Mercatone Uno, negli anni ’90.

AGGIORNAMENTO 24/06: Dopo le anticipazioni del sito del Tour de France arriva anche la conferma ufficiale da parte della Lotto NL – Jumbo sulla nuova maglia. Al Tour de France la squadra invertirà i colori della propria divisa con la parte centrale che sarà tutta nera mentre le maniche saranno gialle.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio